Mi scuso previamente per l'off-topic momentaneo.

Ecco Peter, hai introdotto un argomento interessante... il nervosismo durante un'avaria. Questa è una cosa che odio in qualunque situazione ed è per me fonte di grande preoccupazione perché a volte non si possono prevedere le reazioni delle persone, ancorché conosciute...

Ho assistito a veri e propri crolli psicologici in situazioni non estreme (almeno per me non lo erano, poi ognuno ha il suo metro), figuriamoci nel deserto (o in mare per riallacciarmi all'esempio di prima)... di certo preferirei scegliermi bene i compagni di viaggio! Per quanto mi concerne in questi casi sono la calma fatta persona... il casino non serve a nulla, fa sprecare energie preziose e confonde le idee.

Questo è uno dei motivi per i quali giriamo sempre fra pochi amici (nel vero senso della parola), specialmente quando ci si addentra in quei percorsi che non si sa bene dove porteranno e, in caso di problemi, ognuno ha la sua specifica competenza e non viene messo in discussione dagli altri. Se ci sono pareri divergenti ci si confronta e si stabilisce una "scaletta" delle possibili soluzioni... se qualcuno fa una ca@@ata, vorrà dire che ci sarà un valido argomento per la cena! ;\)

Ciao.
_________________________
Francesco Mazzitelli

Land Rover Defender 90 Td5 - 1999