Francesco Mazzitelli
Member
Messaggio inviato 26 Marzo 2002 23:56
--------------------------------------------------------------------------------
CUT, non č cosė complesso... semplicemente filtra due volte il carburante. Se escludi il primo stadio di pompaggio, il motore funziona lo stesso. CUT

Francesco č pių complesso!!!, ho avuto modo di osservarlo molto da vicino, a prescindere dalla tua descrizione, ha una portata elevata, con pressioni di mandata significative, con un bel po' di tubi in giro, ed una bella poma elettrica. Il Tdi 300 ha una classica pompa meccanica, che consente partenze anche a strappo in caso di problemi, e non č poco. Con una pompa alimentazione meccanica (pressioni e portate basse)basta pescare gasolio dalla classica bottiglia, non c'č nemmeno bisogno di pompetta elettrica volante in caso di guasto (pompetta o coprrente). Ritengo sia questo uno dei principali talloni d'achille del Td5 nel "deserto". Una alimentazione ad altissima pressione quale quella iniettore pompa si distrugge in presenza di acqua, stai certo che il normale sistema di alimenatazione del Td5 ha un limite basso ( come tutti) di sopportazione dell'acqua, in una alimentazione non ad alta pressione puoi facilmente installare un decantatore con chiusura meccanica della mandata, nel Td5 che cosa monti?, o a che costi monti?.
Ciao