Dopo aver preso tutte le informazioni possibili sono giunto alla conclusione che il td5 non soffra di noie meccaniche maggiori di qualsiasi altro mezzo. Bisogna infatti considerare che qualunque fuoristrada può guastarsi, è un rischio insito in ogni congegno meccanico! In più è difficile che ci si avventuri nel deserto da soli, e penso che alla fine la cara vecchia corda rivesta la sua importante funzione nel caso di panne irreparabili.
In più mi rifiuto di credere che gli ingegneri della Land Rover non abbiano pensato all'utilizzo gravoso a cui può essere soggetto un 90 o un 110, e non abbiano di conseguenza pensato a tutti i rimedi del caso. In più, le centraline elettroniche esistono da molto tempo, anche su mezzi militari; e sembra che nessuno mai abbia pensato di tornare indietro.(quando Edison inventò la lampadina c'era chi riteneva più sicura la lampada a petrolio, quindi la discussione è vecchia!!)
Forse il problema del serbatoio supplementare può costituire un problema, ma, pur non avendo esperienza in merito, penso che qualche tanica di metallo sul portapacchi possa risolvere la questione abbastanza rapidamente!