Quote:
Messaggio inizialmente inserito da akko69:
Penso che il limite del TD5 per quanto riguarda i viaggi africani sia relativo all'impossibilità di spostare batteria e centralina, impedendo quindi la 'normale' collocazione di serbatoi ausiliari sotto i sedili. Il serbatoio originale, così come quello di tutti i 110, non è poi così generoso, e dovendo avere gasolio per 200 o 300 litri (Tènèrè), bisogna sacrificare troppo lo spazio interno. Almeno questo è il mio punto di vista, avere un 110 e dover portarsi dietro un AirCamping quando si può più comodamente e agevolmente dormire dentro, è un controsenso.
Tutto qui
Ciao


Ho un DEF 110 TD5 2 porte e in termini di abitabilità interna e spazi esterni per stivare carburante è il massimo.

Considera che tra le ruote posteriori e le portiere ci stanno 2 serbatoi da 62 litri cadauno. Senza contare che all'interno dopo averci messo 170 litri di gasolio (per un totale di circa 360 litri) e 180 di acqua c'è ancora spazio per mangiare e dormire! (Spero di mettere presto le foto della camperizzazione on-line). Se invece compri il 4 porte, la cosa è un po' più complessa a causa della differente conformazione del pianale.

Per quanto riguarda lo spostamento della centralina e della batteria, non ci dovrebbero essere problemi. Il mio meccanico (sig. Marco) di AUTONOVA di Cameri (NO) sta facendo ricerche per l'allungamento dei cavi della centralina per posizionarla dietro il sedile del passeggero (anzichè sotto). Se ho buone notizie vi farò sapere.

Ciao!
;\)

[ 03 Maggio 2002: Messaggio editato da: robiceci ]
_________________________
Campione Italiano Motorally cl.1000 2007
Campione Italiano Motorally cl.1000 2009
PS:sponsor?