Ecco un nuovo argomento mai abbastanza dibattuto.
Esistono diverse "correnti di pensiero" :
C'è chi sostiene che il grafitaggio sia fondamentale per la durata del telaio sopratutto (gli inglesi sono dei veri fanatici del grafitaggio e di tutti i trattamenti immaginabili del "disotto" dei loro mezzi... ;\)
e c'è chi sostiene che esso sia inutile e incompatibile con l'uso fuoristradistico dei mezzi e serva solo a rovinare le varie cuffie di gomma ed a favorire l'annidarsi di polvere e sabbia abrasive in crociere, testine e così via con danni superiori ai benefici

Personalmente credo un pò agli uni ed un pò agli altri.
Se devo intraprendere un viaggio "su sabbia" sto bene attento ad avere la macchina accuratamente "non grafitata" da molto. Poi al ritorno, lavo, ingrasso e... grafitaggio che durerà per il resto dell'anno (fuoristrada nostrano, fangaie e acqua). \:D
...e voi ?
(ovviamente parlo dell'utilizzo di ottima grafite)
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)