bene, ho "chiuso" il vecchio post, dato che i problemini sono finiti (o quasi) ora inizia la "restrutturazione" dall'auto.
nonostante la fama di essere di alluminio, evidentemente la mia land me l'hanno fatta su misura di ferro...
è piena di ruggine, tagli, buchi, bozzi ecc.
ho tirato giù porte e portellone, perchè la porta non si chiudeva bene. un po' dell'interno porta è arruginito!!!! che faccio? carteggio, do il converti ruggine, e poi rivernicio?
come converti ruggine ne va bebne uno qualsiasi?
quale potrebbe essere il colore della mia land? è il vecchio bianco panna, io credo sia l'hivory. che faccio, rivernicio a spruzzo o a pennello???
sulle porte il supporto del tirante che impedisce che si aprano troppo è squacchiato. che posso fare?
per quanto riguarda le porte è tutto ( e mi pare abbastanza)

il portellone. l'Ex (evidentemente scemo) facendo un parcheggio evidentemente ha sbattuto con la ruota di scorta, e ha inarcato il portellone!!!! inoltre esso presenta un taglio verticalelungo 10 cm , come potrei risistemarlo?.
i vetri del portellone e lato portellone sono di plexiglass!!! credo che quelli originali fossero di vetro temperato vero???

su uno dei passaruota ho un "buchetto" di diametro 10cm, come faccio ad otturarlo? io pensavo di saldare una piastra da fuori, e poi dentro stuccare il tutto.

sempre l'Ex ha preso una tranvata su un parafango anteriore, sono assemblati con i rivetti o semplicemente imbullonati? così lo ribatto e lo sistemo (un po')

mancano il 90% delle lampadine, potreste dirmi quali sono? frecce anteriori e post e laterali.
fari di posizione, faro retromarcia, faro retronebbia.

tutti e 7 i cerchi che mi ha dato presentano una buona dose di ruggine. perciò domani tolgo le gomme, e poi carteggio. ma carteggio anche l'interno? (dove si appoggia la camera d'aria?)
qual'è la vernice dei crechi? sono sempre quelli bianchicci solo che non sono uguali alla carrozzeria.

sotto al tetto e sopra il passaruota posteriore, è presente una "cornicetta" ovviamente anche un po' di essa è arruginita, l'Ex qui ha riverniciato con vernice bianca.... (porc) in teoria dovrei buttare giù il tetto per smontare e ridipingere... ma poi credo che diventi un casino, poi il tetto andrebbe risigillato...

ora torno su due domande meccaniche.
1 ho il cavo del freno a mano tranciato, qual'è il codice di ricambio (mi rivolgo a te lone)[x favore] qualcuno sa a roma dove potrei trovarlo di quelli "commerciali" se esiste?
2 il blocco centrale non vuole proprio funzionare... il leveraggio di esso sembra apposto (a vederlo) cosa può essere che posso controllare io?

bene, se siete riusciti a leggerer tutto e a non mandarmici, passate da alvise che avete TUTTO pagato

gigi
grazie a tutti
cmq la land è una gran macchina...
non scanla l'acqua. e il livello olio e sempre costante.
putroppo non ho ancora riparato la perdita servosterzo, e l'olio cala, che olio ci devo mettere?