Ok, grazie al mitico massi+ ;
la macchina è vecchia assai, però non ha moltissimi Km (150.000 circa) e lo scorso anno in Libia non aveva manifestato alcun problema di perdite(5000 km con 2 litri nemmeno di olio) e da allora era stata usata pochissimo, tanto per tenerla in efficienza.
Effettivamente le candele non sono tutte perfette, alcune sembrano un pò imbrattate; mi sa che convenga far controllare la compressione per vedere come stanno i segmenti. Per quanto riguarda la pressione dell'olio, il fatto che due strumenti concordino sul segnalare pressione bassa mi dà poche speranze di cavarmela così a buon mercato sostituendo i bulbi, però tentar non nuoce, provo anche a smontare la valvola (relief valve secondo il manuale, dovrebbe servire quindi a evitare sovrapressione dell'olio) e faccio gli scongiuri...
poi potrei passare a smontare la pompa a ingranaggi, rimontandola sul manuale dice di
riempirla di 'petroleum jelly' per essere sicuri che si inneschi, che diavolo è la gelatina di petrolio???
Grazie in anticipo
Gipo