Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Franz:
ciao LL e ciao a tutti ;\)
[cut]
so che alcuni fuoristradisti "poveri" usano semplicemente un unico pezzo di tubo flessibile...


vero, esistono delle tubazioni in "plastica" uso condotte di aria forzata realizzati da due strati, il primo esterno contiene una serpentina realizzata con tondino di nylon rendendolo corrugato, piegnevole ed estremamnte robusto alla compressione/implosione per la depressione interna, la parte interna è uno strato liscio, a tutto vantaggio dell'aerodinamica interna che non risente della corrugazione.

produzione alfagomma:

[URL=http://www.alfagomma.it/Catalogo.aspx?page=4&FC=S-161 BL&TC=TUBO INDUSTRIALE&IDC=547&TS=MODULO_000001&GF=S-161 BL&DESC=S-161 BL
VENTILAZIONE
UL 94 V2#S-161 BL]questa è una versione che ho usato e che funziona bene[/URL]

[URL=http://www.alfagomma.it/Catalogo.aspx?page=4&FC=H-178 AA&TC=TUBO INDUSTRIALE&IDC=547&TS=MODULO_000001&GF=&DESC=H-178 AA
VENTILAZIONE - ALTA TEMPERATURA +120°C#H-178 AA]
questa è una versione migliore[/URL]perchè resiste a 120gradi, moolto simile ai collettori d'aria delle macchine da corsa


bye, massi

[ 17 Dicembre 2004: Messaggio editato da: massi[+] ]
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"