Aylmer da qualche tempo in effetti vende il kit completo (anche di istruzioni per il DiY)

Personalmente ritengo che effettivamente il kit weber, come anche i kit holley, sia in grado di dare un po più di sprint al vecchio V8 grazie alla possibilità di regolare meglio la carburazione e alla maggiore efficienza del tipo a getto fisso rispetto al tipo a getto variabile che fa si che il motore consumi leggermente meno.

detto così sembra la soluzione. Per niente!
carburare entrambe i tipi di carburatore non è semplice, in particolare gli zenithstromberg sono meno agevoli ma più semplici da regolare con un risultato sicuramente meno ottimale ma assolutamente durevole nel tempo, potrei quasi dire che un carburatore a getto variabile arriva al momento della revisione a ben oltre 150000 km senza aver bisogno di regolazioni. La macchina non sarà perfetta ma non avrà i problemi evidenti che affliggono le batterie di carburatori a getto fisso (ve lo dice uno che ha una bella esperienza di vecchie alfaromeo)

il carburatore zenithstromberg o SU inoltre è composto da pochissimi pezzi ed è facilmente revisionabile, basta comprare un paio di atterzzini appositi per smontare lo spillo.

ltre a questo, i carburatori a camera di depressione non patiscono i sobbalzi e funzionano perfettamente anche a pendenze elevate.

ecco, vi ho detto che secondo me è meglio tenere i vecchi zenith-stromberg o SU.

bye, massi
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To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

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