Aylmer da qualche tempo in effetti vende il kit completo (anche di istruzioni per il DiY)
Personalmente ritengo che effettivamente il kit weber, come anche i kit holley, sia in grado di dare un po più di sprint al vecchio V8 grazie alla possibilità di regolare meglio la carburazione e alla maggiore efficienza del tipo a getto fisso rispetto al tipo a getto variabile che fa si che il motore consumi leggermente meno.
detto così sembra la soluzione. Per niente!
carburare entrambe i tipi di carburatore non è semplice, in particolare gli zenithstromberg sono meno agevoli ma più semplici da regolare con un risultato sicuramente meno ottimale ma assolutamente durevole nel tempo, potrei quasi dire che un carburatore a getto variabile arriva al momento della revisione a ben oltre 150000 km senza aver bisogno di regolazioni. La macchina non sarà perfetta ma non avrà i problemi evidenti che affliggono le batterie di carburatori a getto fisso (ve lo dice uno che ha una bella esperienza di vecchie alfaromeo)
il carburatore zenithstromberg o SU inoltre è composto da pochissimi pezzi ed è facilmente revisionabile, basta comprare un paio di atterzzini appositi per smontare lo spillo.
ltre a questo, i carburatori a camera di depressione non patiscono i sobbalzi e funzionano perfettamente anche a pendenze elevate.
ecco, vi ho detto che secondo me è meglio tenere i vecchi zenith-stromberg o SU.
bye, massi
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)
- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"