L'esempio di Liba non fa testo, lui e il suo abituale gruppo sono noti scassa macchine \:D e quindi i ricambi che si portano sono giustificati dal fatto che almeno due o tre romperanno qualcosa di assolutamente difficile da rompere \:D \:D \:D
Per il discorso cuscinetti TD5 non è vero che sono più delicati della serie precedente ma essendo lubrificati da grasso o non più da olio devono subire manutenzione. Purtroppo questa cosa non viene fatta da nessuno con il risultato che il cuscinetto si può seccare e grippare. Nel mio caso, a 25.000km ho aperto tutti e quattro i mozzi per verificare se c'era grasso, cosa che ho trovato, e richiuso mettendone di nuovo.
Direi che ogni 50.000km andrebbero ingrassati tutti i cuscinetti, ancora prima se si fa un uso gravoso della macchina oppure frequenti guadi. Per evitare la polvere rossa che si forma appena dietro il tappo di plastica è sufficente riempire il tappo di grasso e richiudere. Il grasso terrà fuori l'acqua.