Ho un LR 110 TD5 del 2005 che ha già presentato il problema del trafilaggio del gasolio nella coppa dell'olio, risolto dalla concessionaria con l'installazione di una valvola ed il cambio degli oring. Successivamente la macchina ha presentato il problema per cui, a motore caldo, all'arresto ed a frizione premuta, il motore va a 3 cilindri per un paio di secondi e poi si stabilizza. Alla L.R., dopo avermi sostituito 2 iniettori, consigliato di usare carburante "Power" e sostituire il filtro della nafta e dell'aria (cosa che ho fatto), visto che il difetto perdura, si sono arresi, anche perchè l'esame al computer degli iniettori (con motore fermo ma a macchina accesa)indica che sono a posto e pare che tale esame non si possa fare con la macchina in movimento, cioè quando il difetto si presenta. Qualcuno sa dirmi che il problema riguardi anche altre macchine e se per caso non sia la conseguenza dell'installazione della valvola per ovviare al problema del trafilaggio? Grazie.
Sertad1null
_________________________
sertad1