Salva a tutti!
Attenzione perchè da 4 giorni é in vigore una disposizione per la quale le vetture con più di 5 anni non possono entrare in Senegal.
Con Giovanni (Mereghetti) siamo riusciti a passare dopo 6 ore ed essere riusciti a parlare con il responsabile delle dogana del Nord mostrando a garanzia dal rientro delle vetture in Italia il fissato del container a Dakar per il 28 agosto. Fortunatamente la mia vettura poteva passare e cosi abbiamo avuto un certo margine di manovra ma la situazione non è semplice e tantomeno chiara.
Ci sono vetture bloccata in frontiera; da evitare assolutamente Rosso, ieri erano bloccate 50 auto, nel caso provare su Diama (la pista è buona circa 90 Km e si imbocca sulla destra circa un Km prima del centro di Rosso, la usano i locali per cui basta chiedere).
Occhio ai visti per la Mauritania in caso di respinta in dogana del Senegal (occorre averne uno per il rientro!).
Tralascio i commenti...... ma metto a disposizione di tutti quanti ne avessero bisogno i riferimenti della dogana di St. Louis che "decidono": Directeour Regionel des Douanes de la region Nord (Rosso e Diama) Colonel Dimé; in assenza chiedere del Signor Ba.
Con noi degli Spagnoli hanno già interessato la loro ambasciata perché in questa situazione ci sono i soliti sciacalli (a Rosso si passa in "nero" pagando 600euri!!!!); noi abbiamo risolto con la pazienza e i documenti che ho citato sopra.
Buona fortuna!

P.S. Per Gian: con il telefono beccarci è un delirio, i riferimenti sono questi ad ogni caso provo a richiamarti. Noi ora dobbiamo risolvere il problema per la Gambia.....
ad ogni caso, in bocca al lupo e un salutone a tutti gli altri!!!!

Pippi