Mi scuso con gli utenti del forum per quanto andro a scrivere con toni abbastanza Polemici ma non trovo altri settori del forum dove scrivere. Questa è una lettera aperta con un unico destinatario.
Per gfly:
Con quanto hai scritto nei tuoi post precedenti e specie con il tuo super “curriculum vitae” hai ben confermato che sei un ministeriale ed anche autoritario (lei non sa chi sono io! Per capirci) ciò fa si che la tua mentalità sia , forse a causa del posto dove operi, da vero “burocrate” quindi particolarmente predisposto a documenti, visti, permessi, fax, carnet, lettere di accredito, referenze e quant’altro possa far diventare una cosa facile una cosa difficile. Quindi l’esatto contrario di quello che desidera chi viaggia in determinati paesi come me in modo solitario, con il proprio mezzo, con la propria compagna, indipendente e con un budget non esagerato.
Sempre per capirci meglio, è grazie a quelli come te se oggi per visitare l’Algeria siamo costretti a pagare e più del dovuto agenzie per servizi inesistenti tipo guide che ti prendono in frontiera e ti mollano dopo un paio di giorni o meno.
Forse non hai mai capito che questo sito è frequentato da persone che amano viaggiare in piena libertà ed autonomia e fuggono ben volentieri (sempre nella legalità) a qualsiasi forma di complicazione (specie burocratiche) per i loro viaggi e le loro vacanze , persone che amano come te e più di te il Sahara, persone che vivono il Sahara con passione e rispetto, persone che qualche volta sono costrette a qualche tappa più lunghetta per via della poca disponibilità di ferie(quelli che tu chiami razzi) , persone con budget limitati che viaggiano a proprie spese e non con i rimborsi del ministero e che se possono evitare costi tipo carnet o agenzie e guide superflue lo fanno ben volentieri . Ti chiedo gentilmente e pubblicamente di EVITARE interventi di qualsiasi tipo che possano danneggiare chi ha voglia di viaggiare con una filosofia diversa dalla tua, per intenderci sollevare inutili polveroni con fax e telefonate o altro presso uffici, ambasciate, consolati di paesi dove non ci sono stati mai particolari problemi su passaggi di frontiera, rilascio visti, carnet ecc.. Lascia che il mondo faccia il suo corso anche perché dubito che tu abbia il potere per modificarlo.
Saluti a tutti