Sempre Molto gentilmente rispondo che continuerò a fornire le notizie avrò o che riterrò opportuno fornire ,a meno che non mi venga vietato espressamente da chi di dovere perché…. sono sempre più numerosi i consensi che ricevo e mi invitano a proseguire su questa pista. (ringrazio tutti)

Per il resto faccio il mio mestiere con la massima professionalità richiesta sia da Sahariano burocrate, che da Sahariano privato ( i due curriculum purtroppo si sommano ); se pensi poi che il polverone che alzerei sia la causa dei problemi che incontri , proprio non so che dirti se non altro sei che molto molto lontano dalle vero nocciolo e dalle mille problematiche della questione di cui parli e delle responsabilità che devono prendere chi decide in merito, operando, modificando sia in meglio che in peggio , quindi scontentando e favorendo sempre qualcuno. E qui e il punto.

Nel mio caso , seguo la primaria richiesta che viene dall'Africa unilateralmente , che è quella di essere altrettanto unilateralmente aiutata da tutti, e con tutte le varie filosofie, a promuovere , a radicare un suo proprio autonomo turismo, responsabile, ecologico, se possibile con diverse filosofie ed altro al fine, più nobile, che eviti gli stessi africani di dover emigrare altrove, che altri facciano il lavoro che essi potrebbero fare , se solo ne avessero i mezzi, e non a soddisfare l'egoismo di pochi per giunta non Africani, a consigliare alle autorità interessate a farsi e a darsi regole da rispettare e far rispettare affinché non siano oggetto di critica come … le guide non mollino dopo due giorni e diano servizi in linea con gli altri standard e questo passa attraverso un costante lavoro di contatto con tutte le controparti e autorità delegate , locali e non, ministeriali o private, di discussione , di valutazione e studio di tutte le problematiche connesse, scelta delle soluzioni con tutta questa platea …. È un lavoro d'equipe , dove uno non decide , ma già due si !
cosi di riu il prossimo , in via informale, è per l'8 settembre p.v.

Questa è la primaria via a cui collaboro ormai da anni e con successo , e credimi ho difeso e difendo più di tanti altri il viaggio in solitario da colossi a quest'ultimo notoriamente o contrari, ANCE, ATOI, per indicarne solo due , la mia esperienza (da burocrate e di privato) più volte è servita a far luce a questi i vari aspetti positivi del viaggio in solitario. Oggi è pressoché impossibile perorare la sua causa, perché questo è niente di fronte alle potenzialità del turismo sempre più globale e che ha bisogno di regole uguale per tutti , T.O o solitario che sia. Quanto scritto non penso occorreva farlo ne per ingrassare il mio currciculum,ne per tema di essere smentito, polveron ??.. ma solo per ringraziarti di aver dato per l'opportunità che mi hai offerto per testimoniare cosa sia la passione per l'Africa, un invito esteso a tutti .

Bybyby GFCLY