io sono tornato verso fine aprile da solo dal Burkina Faso, Mali e Mauritania.La moto e' dell'87' ,nessuno mia ha chiesto il carnet de passage en douane che non aveveo.
Figuratevi che con la moto ero sceso a novembre e dicembre dalla Tunisia,Ageria,Niger ed alla frontiera del Burkina mi hanno fatto un permesso d'entrata per la moto valido 3 mesi.
Tornato poi per lavoro in Italia a fine dicembre in aereo, ho lasciato la moto in Burkina e sono tornato a riprenderla ad aprile ed il permesso era ampiamente scaduto.Alla frontiera d'uscita tra Burkina e Mali ho avvisato i gentillissimi doganieri che il permesso era scaduto.A regola avrei dovuto ritornare alla dogana centrale della capitale a fare una proroga, ma mi hanno fatto fatto passare ugualmente.
Forse quando vedono che collaboro come fotografo per riviste di turismo,ho notato che mi si aprono diverse porte, anche nelle dogane piu' ostili.
A breve uscira' su una nota rivista motoristica l'intero reportage del viaggio di andata e ritorno.
Per quanto riuguarda luglio ed agosto, buon caldo a tutti; ad aprile vi erano 48° con punte di 50° dalla mattina alla sera;un po meno di notte, ma poco....
ciao.
N.
_________________________
Nicola De Marinis