Sono da poco tornato da un lungo viaggio in Mauritania. Devo dire che sono rimasto sorpreso dalla grande quantità di distributori nuovi ed in via di costruzione. Questi sono presenti soprattutto lungo la direttrice costiera, oramai tutta asfaltata (eccetto quei 3 o 4 chilometri della terra di nessuno alla frontiera Western Sahara - Mauritania di Guerguarat) che porta fino a Dakar in Senegal. Ma è pur vero che è soprattutto una direttrice commerciale. Il diesel quindi la fa da padrone e la verde esiste presso le pompe di recente costruzione. Il mio consiglio è di avere comunque sempre tanta scorta di carburante perché se ti spingi verso le città dell'interno la verde comincia ad essere più problematica anche se fai le poche strade asfaltate. Lungo le piste di uso abituale per la popolazione locale spesso non trovi poi rifornimenti di nessun tipo anche per 200 km di seguito.
Un buon cassone supplementare di 150 litri penso che sia, come dire, d'obbligo sia per non rischiare di rimanere a secco ma anche per non essere costretti a rivolgersi ai numerosi rivenditori più o meno abusivi che si trovano lungo le strade. Lì davvero la qualità non è garantita soprattutto con i nostri moderni motori.
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