ritorno ora da un viaggio in Ghana con la mia vecchia xl600r.
Non amo affatto generalizzare sulle situazioni,vorrei solo invitare coloro che hanno intenzione di recarsi in queste zone a prendere seriamente in considerazione l'eventualità di subire furti (o peggio)dato lo strano clima di tensione che si respira in tutta questa area.Personalmente , oltre ad aver avuto svariati problemi di ogni genere con alcuni elementi poco raccomandabili , ho assistito anche a parecchie situazioni di pericolo per altre persone ,bianche e non. Tutto questo in Accra . Certo che le grandi città sono + pericolose ,ma il Ghana doveva essere il posto più sicuro della costa a detta di molti "esperti".Effettivamente , di brave persone ne ho incontrate tante .Però circolano anche tanti elementi pericolosi.Parlo di gente che non ti chiede "perfavore" quando cerca di arraffare la roba che hai addosso o in mano , tanto per capirci. Che siano Ghanesi Nigeriani o altro non lo so , comunque ,non si fermano certo a darti i loro dati quando stanno lavorando .Io comunque sono stato molto fortunato perchè sono riuscito a vendere la moto e fuggire con il primo aereo.Naturalmente con il permessino speciale della nostra ambasciata italiana di cui purtroppo ho avuto bisogno. Scusatemi se vi sembro esagerato .
Spero di essere solo un caso limite.
ciao
_________________________
ALBERTO