Ciao Alex,
mi fa molto piacere che tu oltre a sapere dove sia il Burundi lo conosca addirittura personalmente! Quanti anni fa sei stato qui?
Adesso, dopo 12 anni di guerra sia civile sia "tradizionale" il paese è cambiato tantissimo... in peggio, ovviamente.
Negli anni '80 era un esempio di sviluppo per tutta la regione dei grandi laghi (anche se c'era uno dei peggiori dittatori della sua breve storia); ora è un esempio di come NON si debbano gestire le tensioni interne.
I cestini ai quali ti riferisci non ho capito esattamente quali siano: ne fanno di varie forme e non ho mai sentito dire che servissero per conservare trofei di guerra; le fragole, al contrario, ci sono ancora e sono sempre buonissime!
Anche il Congo è cambiato molto: per mia esperienza diretta, la maggior parte delle strade segnate sulle cartine, dalle Michelin a quelle prodotte dallo stesso stato congolese, non esistono più (nel vero senso della parola...).

Per quanto riguarda il carnet, adesso che avevamo risolto tutti i problemi e restava solo decidere se farlo o meno, abbiamo dei problemi con la macchina che volevamo comprare... vedremo...

Bai (saluto burundese),
Stefano