Quote:
Messaggio inizialmente inserito da robiceci:
La mancanza di pressione dell'olio nei Toyota è un fenomeno più comunemente noto come "crisi depressiva dell'olio". Infatti immaginate se vi mettessero a lavorare in un luogo dove non avete alcuna soddisfazione, dove dovete tacere e continuare a lavorare per un'azienda che vi deprime... un'azienda che ha cancellato tutto quello che non fosse standard... dove è imposta l'uniformità mentale a tutti i costi e dove esiste un clima di omertà che insabbia ogni prova di malfunzionamento!!! ANCHE IO SAREI DEPRESSO A LAVORARE ALL'INTERNO DI UN MOTORE TOYOTA GUIDATO DA TOYOTARI!!!



mii...saranno + felici gli ingranaggi dei cambi dei land credono di essere fagioli dentro una minestra tanto sbattono...
\:D

comunque.. l'olio deve restare al minimo quando il motore gira piano (può venir rilevata maggiore pressione a motore freddo) e accelerando dovrebbe raggiungere, a circa 3000 rpm, la pressione d'esercizio e restare li finchè si tiene quel regime.. è normale che tale pressione si raggiunga dopo un paio di minuti di quel regime (non è che l'ago deve schizzare a 3 kg immediatamente).

se l'ago resta inesorabilmente a valori minimi rispetto a quelli di quando il motore era nuovo, può dipendere da: bulbo rovinato, dispersioni elettriche nel filo bulbo-strumento, trasduttore dello strumento danneggiato. Oppure da problemi di mantenimento della pressione ad esempio problemi di banco, perdita dai raccordi alta pressione turbina o altre perdite di pressione come dicevo prima imputabili principalmente al coperchio della pompa.. ora, alcune pompe (mitsu) sono particolarmente sensibili alle perdite di pressione per la loro logica di pompaggio..ma non è detto che in tutti i motori abbia la stessa influenza.. comunque, colla bassa pressione occhio alle turbine.. :rolleyes:

queste considerazioni valgono ovviamente dove non siano già riscontrabii problemi più importanti..

bye, massi
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"