Quote:
Messaggio inizialmente inserito da MP racing:
Udite udite!!!!
In questi giorni di ponte mi sono fatto un giretto per cercare di risolvere il consumo di olio senza rifare il motore e ho scoperto che ognuno ha le sue teorie che elenco qui sotto:

- Mettere un olio più denso perchè il Castrol gtx3 è troppo fluido e il motore se lo beve (meccanico privato)

- E' normale un consumo anche di 700 grammi/1000 km per il runner (Concessionario Toyota)

- Mettere l'addittivo nell'olio che riveste con una patina i cilindri e riduce il consumo di olio. (meccanico privato)

- Dpo avermi chiesto se in accellerazione fuma parecchio un esperto di fuoristrada (meccanico) mi ha risposto che non dipende dalle fasce ma bensì dai cappucci delle valvole e che secondo lui basterebbe mettere un olio della Fiat di cui non ricordo il nome e il problema si risolve.

RAGAZZI IO NON SONO UN ESPERTO DI MOTORI, PERò DI FATTO, OGNUNO HA DETTO LA SUA.
MA IO A QUESTO PUNTO CHE DEVO FARE?

SI ACCETTANO CONSIGLI!!!


- il castrol gtx3 è vero che si consuma prima ma è anche vero che non lascia incrostazioni (amenochè tu non mescoli olii diversi)

- non credo 700gr/litro per un toy siano normali amenochè non abbia 300.000km

- non mettere addittivi nell'olio! che fanno solo delle croste in giro..

- la questione delle guidevalvole te l'avevo già detta anch'io e per verificarlo non devi vedere se fuma quando ci apri bensì dopo un prolungato girare al minimo (inorgo sul G.R.A ti ricordi?) è una delle cause probabili in effetti..

ma ora voglio dire una cosa: nesuno di voi ha mai posseduto una gloriosa alfa romeo 1750/2000 bertone 130cv?? o una junior? o le alfette autodelta? quanto olio mangiavano?? ve lo ricordate? io da GE a TS consumavo col 2000 un bel po d'olio.. (andando.. ;\) ) ma mica voleva dire che c'era il motore da rifare.. consumavano olio già da nuove..
detto ciò se la macchina non ha problemi di pressione, cammina normalmente, parte bene al mattino col primo pistone anche se consuma un po d'olio direi di non preoccuparsene batsa controllarlo periodicamente..

bye, massi
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"