Quote:
Messaggio inizialmente inserito da MP racing:
Udite udite!!!!
In questi giorni di ponte mi sono fatto un giretto per cercare di risolvere il consumo di olio senza rifare il motore e ho scoperto che ognuno ha le sue teorie che elenco qui sotto:

- Mettere un olio più denso perchè il Castrol gtx3 è troppo fluido e il motore se lo beve (meccanico privato)

- E' normale un consumo anche di 700 grammi/1000 km per il runner (Concessionario Toyota)

- Mettere l'addittivo nell'olio che riveste con una patina i cilindri e riduce il consumo di olio. (meccanico privato)

- Dpo avermi chiesto se in accellerazione fuma parecchio un esperto di fuoristrada (meccanico) mi ha risposto che non dipende dalle fasce ma bensì dai cappucci delle valvole e che secondo lui basterebbe mettere un olio della Fiat di cui non ricordo il nome e il problema si risolve.

RAGAZZI IO NON SONO UN ESPERTO DI MOTORI, PERò DI FATTO, OGNUNO HA DETTO LA SUA.
MA IO A QUESTO PUNTO CHE DEVO FARE?

SI ACCETTANO CONSIGLI!!!


- il castrol gtx3 è vero che si consuma prima ma è anche vero che non lascia incrostazioni (amenochè tu non mescoli olii diversi)

- non credo 700gr/litro per un toy siano normali amenochè non abbia 300.000km

- non mettere addittivi nell'olio! che fanno solo delle croste in giro..

- la questione delle guidevalvole te l'avevo già detta anch'io e per verificarlo non devi vedere se fuma quando ci apri bensì dopo un prolungato girare al minimo (inorgo sul G.R.A ti ricordi?) è una delle cause probabili in effetti..

ma ora voglio dire una cosa: nesuno di voi ha mai posseduto una gloriosa alfa romeo 1750/2000 bertone 130cv?? o una junior? o le alfette autodelta? quanto olio mangiavano?? ve lo ricordate? io da GE a TS consumavo col 2000 un bel po d'olio.. (andando.. ;\) ) ma mica voleva dire che c'era il motore da rifare.. consumavano olio già da nuove..