certo,io nel mio rottame metto shell helix ultra completamente sintetico,quindi non sarò io quello che affoga il motore con olii iper viscosi,ma non mi sono mai trovato in determinate condizioni,dato che il motore non mi beve nulla...dovrei trovarmi nelle vostre condizioni per decidere davvero che olio usare...(e non mi ci vorrei proprio trovare!!)..detto questo,non ho capito perchè insistete proprio col castrol gtx3...non che non sia valido,ma sul mercato c'è una infinita varietà...e c'è anche di meglio...avete qualche motivo particolare per usare proprio quello(ad esempio,buon rapporto qualità prezzo..)?idea...apriamo una discussione a parte sui lubrificanti..sintetici o minerali...15w40 o 5w50..e anche sui prodotti della trasmissione,che ho provato che cambiano non di poco le prestazioni e i consumi del mezzo(e la scorrevolezza),specie da quando ho messo nel cambio e nei differenziali uno shell transaxle 75w90 totalmente sintetico..(lo usano le ferrari e le porsche!)e il cambio è diventato un burro!!e mi consuma pure di meno!!