Quote:
Messaggio inizialmente inserito da magicbear:
qualcuno mi può consigliare su come alzare qualche cm un 95 gx ed avere delle sospensioni più fuoristradistiche e meno rimbalzanti. O meglio, qualchuno ha già provato i vari kit o è meglio cambiare solo gli ammortizzatori con dei Koni a gas e magari le molle con qualcosa di più rigido.

Io ho "rinforzato" le molle posteriori del Runner con due molle supplementari (apposite) della OSRAV S.p.A. ( http://www.osrav.it/PRO_104.htm )
Ottimo risultato! Adesso il Runner carico di bagagli sta "diritto" e non più "impennato" (come i 4-Runner in genere usano). ;\)
Le suddette molle (che si inseriscono con facilità all'interno delle originali) costano davvero poco (mi pare di ricordare attorno ai 30 € ;\) e ne forniscono per tutti i tipi di vettura e con diversi livelli di carico.
Le chiamano "molle di carico" e (in teoria) non dovrebbero modificare l'assetto a veicolo scarico (in realtà lo alzano e lo irrigidiscono un pò).
(francamente non sarebbe male se adesso cambiassi gli ammortizzatori con qualcosa di più efficace degli originali Toyota. ...io proverei i Monroe Magnum 4X4)

[ 10 Maggio 2002: Messaggio editato da: Lone Land ]
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)