Quote:
Messaggio inizialmente inserito da MP racing:


[cut]Il differenziale invece ha la parte sotto che è sporca di olio e in più c'è qualche schizzo qua e là.
Il tutto è comparso da una decina di giorni, da quando è iniziato il caldo.


ah, mi dimenticavo il diff...
quale ? davanti o dietro? se è quello davanti può anche dipendere da una scolatura del motore, se è quello dietro è un trafilaggio:
- dal paraolio dell'albero di trasmissione
- dal tappo di carico o scarico che potrebbero essere privi della importante rondella di rame che gonfiandosi col caldo impedisce le perdite e annulla l'effetto delle rigature sulle superfici di contatto, tale rondella andrebbe cambiata ogni cambio d'olio perchè se si ammacca fortemente (è duttile) potrebbe non assolvere al suo compito.
- potrebbe anche dipendere da un trasudamento della guarnizione del coperchio (poco probabile)
bye, massi
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"