TUNISIA 23 dicembre - 2 gennaio
C'e' qualcuno che vuole venire al "festival du desert" (25 dicembre 1 gennaio)?
Io dovrei partire con un mio amico il 23 dic da Salerno con ritorno il 2 gennaio (i biglietti nave li facciamo in settimana!).
Si pernotta 3-4 notti in bellissimo Hotel di Douz (4 stelle, con superconvenzione da 20 euro mezza pensione) per vedere il festival, con passeggiate in moto e bagno a Ksar Ghilane, e giretti d'assaggio in posti vicini.
Poi con guida locale e pick-up con cuoco berbero (Habib & co?) faremo giro piu' a sud (timbaine, bir aouine, Dekamis) per fare un 'po di dune... il programma preciso si fara' a douz ma per prendere pickup dobbiamo essere almeno in 4 o 5 moto per dividere meglio le spese senza spendere troppo. I permessi per deserto li faremo tramite Habib via fax prima di partire.

Sono in moto, ho un'africa twin 750, su cui montero' le desert. Il budget previsto e' di max 700 euro, compresa nave(300euro), alberghi, pasti, benzina, permessi x deserto etc. (all inclusive, l'ho fatto altre 4 volte nel 1995,2004,2005,2006 e i prezzi li conosco bene!).
Per fare le dune con bicilindrico e' necessaria un po' di esperienza in enduro, mentre con mono leggero non serve. Obbligatorie gomme tassellate per fare la sabbia, oltre a tenda e sacco a pelo e attrezzatura completa da fuoristrada (stivali pettorina etc) e Europe Assistance Sanitaria (30 euro).

Il giro si fara' in assoluta amicizia e con lo spirito di divertirsi senza fare nessuna corsa o gara in moto, gara che invece si fara' a tavola contro le fettuccine del tuareg che sono sugose e favolose!!!

Il viaggio e' organizzato in proprio, nessun tour operator (per fortuna...)

Chi si vuole aggregare o ha dei dubbi mi puo' chiamare al 328/9165165 Andrea

X Bruno.. chiamami che ci coordiniamo!

[ 10 Dicembre 2006: Messaggio editato da: TuaregWind ]

[ 10 Dicembre 2006: Messaggio editato da: TuaregWind ]

[ 10 Dicembre 2006: Messaggio editato da: TuaregWind ]
_________________________
capodanno 2012
http://www.agenziainformatica.com/algeria
agosto 2010 /botswana
agosto 2011 /kenya