Quote:
Messaggio inizialmente inserito da V.RAGO:


Non sono Gae ma l'amoco meccanico della Toyota che sta usando lo spazio in prestito.

Caro Massi l'HPX ce l'ho anche nella mia golf di 12 anni con 200.000 mila chilometri, che male c'è metterlo anche in una jeep che consuma olio, dopo tutto è sempre olio e se non passa dalle fascie e ripristina un po' tutte la varie guarnizioni in giro per il motore guarda che non succede nulla.
Anche da noi vengono quelli con le fisse i puritani ma è inutile ormai il Castrol ha solo il nome, è troppo acquoso e passa dappertutto.
Adesso dimmi una cosa: se metti l'HPX di che cosa hai paura? Secondo te che danni può provocare oltre ad un calo di vendita da parte del tuo negoziante.

ciao Angelo


ma dimmi un po Angelo, ne hai smontati di motori di quelli che usano olii tipo l'hpx? hai visto cosa c'è sotto i pistoni?, quelle incrostazioni, quegli accumuli, sono dovuti agli addittivi dell'olio e alla loro parziale combustione in motori esausti, impediscolo il corretto scambio termico e scorrimento degli strati liminari di lubrificante generando zone non lubrificate.
questo non è far andare meglio un motore...
Negli anni passati di multiviscosi ce n'erano tanti, te lo ricordi l'stp nelle lattine tipo cocacola? c'era scritto che lo dovevi mettere col motore acceso e caldo
poi ognuno ha le sue esperienze.. tu spieghi la tua.
bye, massi
p.s un olio di maggiore viscosità,, poi, rende più difficoltoso il passaggio nei tubicini tipo radiatore olio, lubrificazione turbina etc etc soprattutto se la pompa dell'olio non funziona più come una volta...
questo prorio per la viscosità che caratterizza lo scorrimanto di un microstrato di lubrificante sull'altro (liminare) che se da una parte garantisce la costante presenza di olio sulle superfici, ne garantisce anche il difficile ricambio e, appunto, trasporto.

[ 15 Luglio 2002: Messaggio editato da: massi[+] ]
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"