Quote:
Messaggio inizialmente inserito da MP racing:


Sono stato sabato mattina dal meccanico, la turbina secondo lui è a posto. Mi ha detto invece che il problema del consumo olio dipende dai cappucci delle valvole (correggimi se ho sbagliato il termine) perchè quando la macchina gira al minimo per dieci minuti inizia a fumare parecchio e per farla smettere bisogna dargli una bella sgasata.
Ha anche detto di stare tranquillo che non succede niente.

grazie Massi, ciao Jonny


ecco, una buona notizia, comunque, il di 22 aprile ti dissi di fare sta verifica: (m i n c h i a*, mi stò autocitando! :p )accendi la macchina e lasciala al minimo un'ora almeno (tipo coda sul G.R.A)dopodichè dando qualche acceleratina verifica che dallo scarico non esca fumo blu-azzurro (potrebbe iniziare a farlo anche spontaneamente senza accelerare) se esce può dipendere dalle guidevalvola che permettono trafilaggi d'olio,

Infatti sulla sommità delle guidevalvola ci sono dei cappucci di gomma che fanno tenuta sullo stelo della valvola che fuoriesce dalla testa per raggiungere i bilanceri della distribuzione. questo cappuccio tiene l'olio, soprattutto quando le guide sono un po lasche e perciò c'è più spazio fra stelo della valvola e guida (che è un tubicino piantato nella testa).
è vero è una menata che è tollerabile se limitata, ma alla quale si può anche porre rimedio senza svenarsi.

bye, massi
*seguo i consigli sul turpiloquio!

[ 15 Luglio 2002: Messaggio editato da: massi[+] ]
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"