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Messaggio inizialmente inserito da massi[+]:


ecco, una buona notizia, comunque, il di 22 aprile ti dissi di fare sta verifica: (m i n c h i a*, mi stò autocitando! :p )accendi la macchina e lasciala al minimo un'ora almeno (tipo coda sul G.R.A)dopodichè dando qualche acceleratina verifica che dallo scarico non esca fumo blu-azzurro (potrebbe iniziare a farlo anche spontaneamente senza accelerare) se esce può dipendere dalle guidevalvola che permettono trafilaggi d'olio,

Infatti sulla sommità delle guidevalvola ci sono dei cappucci di gomma che fanno tenuta sullo stelo della valvola che fuoriesce dalla testa per raggiungere i bilanceri della distribuzione. questo cappuccio tiene l'olio, soprattutto quando le guide sono un po lasche e perciò c'è più spazio fra stelo della valvola e guida (che è un tubicino piantato nella testa).
è vero è una menata che è tollerabile se limitata, ma alla quale si può anche porre rimedio senza svenarsi.

bye, massi
*seguo i consigli sul turpiloquio!

[ 15 Luglio 2002: Messaggio editato da: massi[+] ]


Massi ma secondo te il consumo di 700 grammi x 1000 km può dipendere solo dai guidavalvole? Tieni presente che con caldo, tornando da Venezia, ho trovato qualche gocciolina di olio sul portellone.