Ciao Massipiù (!), va benino, dico benino perchè non è che a lavorare si raggiunga il massimo della gioia, forse se mi prendessi meno impegni extra starei un pò più tranquillo ... ma che vò fa??
Apprezzo sempre i tuoi interventi così precisi, personalmente non sarei capace di cambiare una gomma dal cerchio sia in lega che in ferro quindi sono sicuro che hai ragione. Io come sai questa estate non ho certo fatto la Parigi-Dakar, però ero a pieno carico, ho fatto molti km di pista sabbiosa e una pistaccia tremenda da Ksar G. a Chenini, avevo, come sai, cerchi in lega e gomme ricoperte ... a questo punto Nik si starà sbudellando dalle risate, pensando alla fortuna che ho avuto che non mi sia capitato niente (.. e oltretutto alla mia prima esperienza nordafricana!!!) però devo dire che le gomme della Lerma si sono comportate benissimo. Ho percorso anche un pò di km a bassa pressione (ca. 1,2 bar) per tirarmi fuori dai guai. In generale essendo anche da solo ho cercato di stare attento a non maltrattare troppo la bestia, forse in condizioni più toste non sarebbe andata allo stesso modo, ma ripeto, non penso che ci siano differenze di resistenza tra i due tipi di cerchio, semmai si trova prima il limite del pneumatico.
Vado a lavorare sennò stasera faccio le ore piccole.
Saluti.
Gasgo. ;\)