Beh, vedi, il discorso vacanze è lungo e difficile. Io sono abituato a viaggiare da solo, dove per solo intendo senza ausilio di agenzie e compagni di viaggio "esterni", ma comunque con mia moglie. E' veramente difficile trovare persone con cui rimanere in sintonia anche nelle difficoltà, poi ognuno di noi ha le proprie passioni ... io per esempio posso stare ore in attesa del passaggio di un improbabile animale mentre mi stufo dopo 15 minuti se mi porti nel centro di una città!!
Per questa prima volta con la mia auto nel nordafrica intanto ho scelto un viaggio "facile" (carburante, acqua, officine, distanze) poi in realtà eravamo partiti in 2 auto proprio per stare più tranquilli, solo che dopo 3 giorni gli altri hanno rinunciato per paure incomprensibili. Ecco il perchè, in ogni caso è andata meglio così per il fatto che la fortuna mi ha aiutato ed ho potuto fare, con attenzione, tutto quello che desideravo.
Certo che la Libia non lo permette, mentre penso che farò altrettanto in Marocco. Qualche anno fa mi sono fatto un giro splendido nella Rift Valley e nei parchi del Kenya con una "Suzuki" Maruti scarrettatissima noleggiata a Nairobi, 10 giorni da soli (io, mia moglie ed un amico)all'interno tra piste bruttocce, ho forato una sola volta perchè avevo fretta di arrivare "alla base" e ho preso in pieno un sassaccio malefico ... la ruota di scorta che all'inizio del giro era meravigliosamente gonfia ... in realtà era bucata! Ho fatto 30 km di pista con gomma a terra (tornando indietro)... anche lì le imprecazioni hanno raggiunto livelli di creatività assoluta!!!
Ma sono curioso di sapere come hai fatto a forare le 2 ruote contemporaneamente ... andavi forte ..dì la verità!!
I cerchi scomponibili mi piacerebbero parecchio, ma so che costano un capitale .. vero?
Prossimi programmi? (oltre naturalmente a comprarti un treno di cerchi in lega!! \:D \:D )

Salutoni.
Gasgo.