Credo che saper s/montare un pneu sul/dal cerchio sia fondamentale perchè ci permette di portare le camere d'aria di scorta e saperle montare da soli ma anche di portarsi la seconda (terza nel mio caso) ruota di scorta senza cerchio e montarla in caso di necessità. In realtà non è un'operazione difficilissima, basta un po di mano, io lo faccio da solo: binda, una leva lunga e due corte da moto. Il problema è anche quello che, essendo oramai tutti pneus tubeless, non producono più una gran quantità di misure di camere, dunque è probabile che se a nik è esplosa la camera fosse di una misura piccola e "tirata" ad una molto più grande.
Io in turchia ho demolito un pneumatico mentre superavo un'auto.. meno male che sono riuscito a restare in strada..
PEr quanto riguarda i cerchi vecchi occhio che non siano ovalizzati e che ci stiano le pinze dei freni.. :rolleyes:
bye, massi
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"