Sul mio Toy, ad esempio (KZJ70 VX), i cerchi DEVONO avere offset -20 perchè il punto incriminato sono le testine dello sterzo, soprattutto l'anteriore dx che già così ha una distanza dal cerchio di ca. 5 mm!!
Forse omologando i cerchi da 16" non avrei questo problema ma essendo la mia di provenienza tedesca 2 anni fa (ora non so) occorrevano 530.000 £. solo per il nulla-osta della Toyota!!! Quindi rinunciai ... Massipiù da buon genovese mi può capire!!
A proposito, se una prox volta ci incontriamo mi insegni a cambiarle, anzi mi fai vedere come sono fatte le leve che così me le costruisco .. quelle che si trovano in vendita costano ca. 150 €!!
Ma il genovese sei tu o sono io??
Il mio gommaio mi confidò che camere della mia misura le fa solo la Dunlop (265/75 15) e oltretutto per poterle montare ha dovuto scarnire la valvola poichè sui cerchi in lega (per tubeless!!) non entrava. Poi c'è l'altro problema, le "costoline" di nervatura stampate dentro il copertone (tubeless), pare che non facciano bene alle camere, le fanno surriscaldare e creano pericolosi attriti, è per questo che lo feci sgangherare quando mi presentai con la "pappina" di borotalco ... in officina sono ancora lì che ridono! Senza contare che con tutto quel profumo mi hanno dato anche del finocchio!!!
'Sti toscani .... schiavi dell'umorismo!!!
Per Nik ... se per caso il tuo demolitore avesse quei cerchi, magari di 15", magari con offset -20, magari a 20€ cad. ... ne compro 6!
Comunque almeno un paio mi farebbero comodo lo stesso!!

Cià.
Gasgo.