Quote:
Racconta, racconta!
anch'io sono li li per dare qualche (pochi ~8 CV) cavallino al mio galletto...


Il mezzo in questione era il mio Renegade CJ-7 2.4D, ormai vecchietto ma con motore rifatto (causa naufragio in torrente).Prima di partire per il Marocco, nel 2001, ho avuto la brillante idea di installare:
* Turbina ereditata da UNO TD.
* Freni a disco posteriori ereditati da Corvette ZR-1
* Elettroventola sempre di provenienza Corvette...

Risultato:
*Staffe freni piegate dopo 200Km..
* Elettroventola perennemente in funzione causa guarnizione di testa andata per colpa della temperatura troppo elevata causata dalla turbina, la quale era stata tarata al minimo ma causava un aumento di non pių di 10-15 gardi di temp.....qusto in Italia, appena sbarcato scaldava come un locomotiva!!!!

Dopo una settimana di Marocco, ho dovuto caricare il povero CJ-7 su un camion e spedilo ad Agadir dove si č trasfomato per 7/8 giorni in un attaccapanni in un'officina che non ha avuto neanche il coraggio di aprire il cofano. Comunque mi ha portato da li a casa attraverso la Spagna e la Francia.

Conclusione: NON METTETE LE MANI SUI MOTORI ANCHE SE SEMBRA CHE NON POSSA CAUSARE ALCUN DANNO......e come mi hanno ripetuto per 3 settimane i mie compagni di viaggio, COMPRATI UN TOYOTA / LANDROVER (dipende dalla fonte) \:D

[ 15 Novembre 2002: Messaggio editato da: Mroctopus ]