Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Mroctopus:


Il mezzo in questione era il mio Renegade CJ-7 2.4D, ormai vecchietto ma con motore rifatto (causa naufragio in torrente).Prima di partire per il Marocco, nel 2001, ho avuto la brillante idea di installare:
* Turbina ereditata da UNO TD.
* Freni a disco posteriori ereditati da Corvette ZR-1
* Elettroventola sempre di provenienza Corvette...

Risultato:
*Staffe freni piegate dopo 200Km..
* Elettroventola perennemente in funzione causa guarnizione di testa andata per colpa della temperatura troppo elevata causata dalla turbina, [cut]
Conclusione: NON METTETE LE MANI SUI MOTORI ANCHE SE SEMBRA CHE NON POSSA CAUSARE ALCUN DANNO......e come mi hanno ripetuto per 3 settimane i mie compagni di viaggio, COMPRATI UN TOYOTA / LANDROVER [cut]



non generalizziamo daaaai \:D \:D
ci sono toy di serie che demoliscono le teste, land che perdono ingranaggi e giunti per strada...

le modifiche casomai anderbbero FATTE BENE e collaudate ampiamente prima di afrrontare un viaggio...
certo le gippe non sono poi le macchine ideali per certe cose.. [a proposito, ma Butch Cassidy non è più tornato?? \:D ] la tua aveva il motore isuzu no?? non hai messo una turbina sul vecchio perkins? :rolleyes: ... dimmi di no.... ..

bye, massi

ps, scusa perchè della corvette non c'hai messo tutto il motore????
oppure potevi mettere il riduttore alla corvette :rolleyes:

[ 16 Novembre 2002: Messaggio editato da: massi[+] ]
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"