Un poco di ottimismo per i possessori di hzj (75) ...
Con il mio toyotone ho percorso oltre 120000 km di cui una buona metà tra Libya/Algeria/M.O. etc. Per ora, NESSUN inconveniente, zero problemi a parte due batterie cambiate (il mio mod. e' a 24 v. ed e' del 1999). I blocchi li ho usati pochissime volte (5 o 6 , non di piu') e piu' per curiosita' che per vera necessita' ...
Le modifiche apportate sono state : ritaratura pompa gasolio ed eliminazione egr con valori che rimangono in ogni caso assolutamente entro le norme di legge (revisione regolare con prova al banco), ammortizzatori ant e post OME (le balestre sono originali), gomme 7,50/16 (omologate). Quest'anno mi sono regalato un nuovo complesso di collettori di scarico (sei in uno) acquistato da un preparatore tedesco; questo particolare non e' stato ancora testato sotto sforzo ma la macchina e' molto piu' vivace e pronta.
Per la verita' ho sempre avuto il tarlo del turbo ma sino ad ora il costo (non indifferente) mi ha frenato nell'acquisto...
Dimenticavo, la macchina e' camperizzata con un tetto a soffietto ed in ordine di marcia (africana) e' sempre al massimo del limite di legge.
Ciao
Riccardo