questo pomeriggio ho fatto un giro di telefonate parlando con i rispettivi properietari dei concessionari in questione, spero che non sia pubblicità, ma informazione, ecco quanto ho raccolto:
move-it: attualmente ha 3 macchine disponibili in pronta consegna versione Africa, a 33mila +2000 di aria condizionata, quest'ultima è presente su tutti i tre tipi di veicoli (in realtà è di serie nel modello africa, per intenderci quello senza blocchi) per cui è un opzional obbligatorio, Il proprietario è molto disponibile e cordiale
Kizner: oltre ad essere scocciato per tutti telefonano e nessuno compra..........mi ha sparato 38mila e come viene, viene forse con condizionatore fornse no, ma poi vediamo se la vuole con condizionatore con un piccolo sovrapprezzo si ha..........tempi di consegna variano da1 a 6 mesi, e mi ha quasi attaccato la cornetta in faccia.
Bielle fuoristrada, ne ha una in pronta consegna a 34mila+500 spese immatricolazione, versione Africa, aria di serie, omologazione altri pneuma e verro +1200.
Il tipo è stato disponibile
Grand erg a 36 mila versione Africa con tutte le omologazione che vuoi e condizionatore si rifornisce tramite move-it molto disponibile e preparato

Insomma i 78 disponibili in europa sono solo versione Africa, con doppio serbatoio, snorkel, condizionatore, radiatore maggiorato, 6 o 11 posti, sono tutti bianchi, non hanno i blocchi.
sono tutti euro 3 immatricolati in germania, belgio o austria, quindi vengono reinmattricolati in Italia ma senza collaudo del mezzo ( sia autovettura che autocarro, in questo caso la cosa mi hanno detto essere più lunga)Molto probabilmente provengono tutti dallo stesso canale ed ogni rivenditore italiano ci specula sopra come meglio crede. Insomma si è creato un bisnes
saluti Marco
_________________________
Saluti Marco