Sono d'accordissimo. Benchč abbia il 78 solo da un anno e fino ad ora lo abbia provato solo su terreni duri o quasi( Islanda e Mali),penso certamente che un po' pił di brio non stonerebbe.Confesso che anche io vengo da un 110 Td5 che con quasi 170 cavalli sulla sabbia volava.(Caliamo un pietoso velo su altri dettagli che mi hanno portato al 78).
Tuttavia prima di un passo anche economicamente piuttosto importante,qualche dubbio credo sia legittimo.
So che l'1HZ monta una pompa di iniezione adatta al turbo ma non so nulla circa i pistoni. Credo, nella mia ignoranza meccanica, che i motori turbo abbiano le fasce elastche disposte diversamente rispetto agli aspirati (non so mai se pił in alto o pił in basso)e pertanto "turbizzare" un motore con pistoni da aspirato potrebbe comprometterne la longevitą.Sai mica quache cosa circa le fasce dell'1HZ? In Australia,ho letto, č in commercio il 78 turbo con motore HD-FTE. Sai nulla di quest'ultimo? Se fosse semplicemente un 1Hz con turbo, si dissolverebbero molte perplessitą.
Ciao
Vittorio