Ciao,da qulche giorno non apro il sito e, pertanto mi erano sfuggite le molte risposte alle mie domande sul turbo.Grazie a tutti.
Da tutto ciò che avete scritto sembra che la modifica sia consigliabile, tuttavia rimangono due punti importanti.Il primo, almeno per me,è certamente l' elevato costo,l'altro, il trovare un officina in grado di montare un buon kit a regola d'arte.
Voi a chi vi siete rivolti? e, se non sono indiscreto, a quanto ammonta il costo dell' intera operazione? Su internet sono disponibili i costi dei kit turbo, ma da li ad averlo montato sotto il cofano...
In fine una breve risposta ad Antonio che mi chiedeva quali fossero i problemi che mi hanno spinto ad abbandonare il Land per il 78. Premesso che possedevo un Td5, non un Land autentica( con un 200i ho convissuto 10 anni senza problemi),devo citare anche io fondamentalmente i problemi alla pompa del gasolio. Tre volte in africa,3 pompe sostituite. Non pochi guai alla centralina:la macchina strappava,non poteva viaggiare in ridotta con un filo di gas etc etc. Sulla carta basta riconfigurarla.Fatto.Si può sostituire la EPROM.Fatto. Si puo passare alla Toyota.Fatto(sia pur a malicuore).

Vittorio