Alcune osservazioni ( e questioni ) sull'interessante resoconto di Marco.
Innanzitutto non immaginavo che il turbo aumentasse così tanto la velocità. Dai circa 140 km/ora ai 158 mi pare un bel salto. Per contro i consumi non mi sembrano molto diversi da quelli che ho io senza turbo. Anche con le 255/85 il tachimentro, confrontato con GPS, rimane preciso; penso che il problema dello scarto del contakm rimanga anche con le mie gomme ( il diametro è praticamente lo stesso ). Concordo che il ( solo ) tallone di achille rimangono i freni ( dopo aver risolto la questione ammortizzatori ). Già avevamo accennato all'argomento qualche settimana fa, ed ora Marco ce ne da la conferma. Certamente il peso a pieno carico amplifica il problema, ma a pieno carico penso che ci viaggiamo quasi sempre ! Inutile aggiungere che se dovesse emergere qualche soluzione, mi piacerebbe molto apprenderla.
Infine molto gradito il complessivo apprezzamento di Marco dei confronti del "nostro" mezzo ! Mi conforta molto ed aumenta la curiosità per quando lo potrò finalmente provare "sul campo" ( fra un paio di mesi ). grazie e ciao, ugo
_________________________
Ciao Ugo ZC 40