Ciao Marko, posso dirti di aver notato che dopo aver montato il turbo e prima di intervenire sulla pompa seguivo con attenzione il termometro dell'acqua, ma non ho trovato differenze significative,almeno guardando la lancetta,però ho notato che rispetto a quando il motore era aspirato sentivo che nell'abitacolo dell'auto entrava più calore e che si è risolto solo dopo aver fatto la modifica alla pompa,una cosa è certa aumentare solo la mandata del gasolio senza tarare la pompa e quindi dargli un giusto equilibrio di aria e gasolio, porta sicuramente ad un aumento della temperatura anche se non visibile dallo strumento e che magari sarebbe meglio montare un termometro x misurare la temperatura dell'olio visto che è il primo segnale per capire se un motore si surriscalda, io ne ho comprato uno di termometro olio e non ho avuto ancora il tempo x montarlo, x quel che riguarda il tipo di terreno il mio quest'anno è stato di tipo autostradale e con una caravan itinerante,in giro x l'europa e posso dirti che non ho avuto nessun problema di surriscaldamento pur mantenendo quando possibile, medie sostenute, certo diciamo che un vero collaudo sarebbe da farsi su sabbia e in paesi + caldi, ma x ora purtroppo devo accontentarmi non mi è possibile assentarmi dal lavoro x periodi che consentano di fare viaggi in africa,comunque ho fede ciao Jeppo
_________________________
Saluti Jeppo