stanco di aggiustare il mezzo prima e dopo ogni viaggio ( avevo un vecchio land )sono passato al 78.
l'obiettivo era di farne un'auto confortevole , funzionale e super affidabile per lunghi viaggi. principalmente africani , ma non solo.
gasolio, il doppio serbatoio chiaramente non bastava ,solo 180 L.
quindi con un mio artigiano di fiducia abbiamo fabbricato un serbatoio posteriore di 190 L. ed uno centrale di 110 .
quelùlo centrale si travasa in quello posteriore per mezzo di una pompa azionabile dal cruscotto.
ho mantenuto i galleggianti di serie cosi' posso sapere esattamente il carburante a disposizione.
il riempimento di quello posreriore avviene per mezzo del bocchettone posteriore .
mentre per il serbatoio da 110 e quello di serie ant. il riempimento avviene dal bocchettone ant. per mezzo di una Y rovesciata .
il tutto sotto il pianale , cosi' il baricentro e' il piu' basso possibile e non c'e' alcun problema di odori ecc in cabina .
totale 390 l.
per l'acqua ho fatto una pazzia , sempre con i miei fidi artigiani abbiamo riomsso tutti i pannelli porta posteriori .
al loro posto abbiamo costruito in acc. inox dei serbatoi , 3 per parte collegati fra loro .totale 60 L.
collegato con pompa a pressione a membrana .
distribuzione dell'acqua attraverso un rubinetto posteriore sulla porta piccola .
il tutto sembra molto complicato , ma funziona benissimo e con il rubinetto permette un buon risparmio di acqua .
vi sono molti altri accorgimenti che senza annoiarvi troppo illustrero' prossimamente con foto.

ciao Renato
_________________________
renato e alessandra