[QUOTE]Messaggio inizialmente inserito da riccardo.sand:
mi attendo GRANDI COSE dal tuo test dopo la ri-taratura della pompa ...


Venerdi pomeriggio ho ritirato la macchina a Montagnana e sono sndato direttameente a L'Aquila per il raduno Toy ( quello di Totani ). Mi sono fatto l'uscita di sabato ( circa 120 km in OR in posti bellisssimi e con passaggi divertenti ed anche "fangosi") e domenica mattina sono tornato a Rimini. In tutto quindi circa 1.000 km. Quanto basta per un primo giudizio del lavoro fatto.
Devo davvero dire che il risultato è stato all'altezza delle aspettative.
Piccolo mi ha sostituito i collettori con il "solito" 6 in 2 in 1 in acciaio di provenienza crucca ( come dice Marco )e ritarato la pompa. Oviamente nulla a che vedere con il turbo, ma la prontezza e la "rotondità" del motore sono assolutamente migliorate. Anche la velocità è migliorata ( ho quasi totalmente ripreso quanto avevo perso dopo aver sostituito le 235/85 con le 255/85 ). La differenza la senti soprattutto nelle salite, quando hai bisogno di potenza e di elasticità. Piccolo mi ha anche dettagliatamente spiegato cosa ha fatto, le carattersitiche della pompa montata sul mio hzj che sembra essere diversa da molte altre che ha visto ( ad esempio non ha quella famosa regolazione che altri mod. africa invece hanno ), il tutto senza voler nascondere chissà quale "segreto professionale" ( il problema è che io me ne intendo molto poco e quindi ho capito, per l'appunto, molto poco ). Non so quanti cv ho guadagnato, ma tra i 1800 e 2500 giri è veramente tutta un'altra cosa rispetto a prima. Non posso quindi che ritenermi soddisfatto e con risultati in linea con le premesse. ciao, ugo
_________________________
Ciao Ugo ZC 40