Grazie, sia a Marco che ad Antonio.
Ho istantaneamente fatto un giro sui siti relativi alle batterie che mi avete consigliato e certamente le cose interessanti non mancano.
In particolare ho visto che da poco la OPTIMA ha in produzione una batteria da 72A/h con il tappo giallo. Penso sarebbe il non plus ultra, ma temo che l'acquisto di 2 di queste ultime sia un vero investimento.
Dei modelli indicati da Antonio non ho rtovato prezzi, ma vista la tecnologia un po' pił tradizionale spero siano ragionevoli.
Mi indicavi, tra l'altro, i due tipi che usi, per l'avviamento e per i servizi. certamente un ottima scelta, ma spiegami, monti 3 batterie? 2 per l'avviamento ed una a scarica lenta per i servizi?
Ieri sono riuscito d avere qualche notizia circa le 2 misteriose YUASA di primo montaggio: sembra siano ad amperaggio relativamente basso ma a scarica molto lenta (penso pił delle 3h che mi hanno lasciato a piedi...).
La faccenda si prospetta complessa come al solito, ma d'altra parte se avessimo voluto le cose semplici avremmo comperato una macchina commecialzzata in Italia!

Vittorio