Gentili lettori ho un Toyota 4 runner V6 benzina del 1992 con 150 ML KM. Mai fuoristrada.Premetto che il motore è sempre stato perfetto, un orologio, livello liquidi sempre OK.Lo utilizzo nei weekend e non sempre. Ultimamente mi accorgo per caso che il radiatore scarseggia di liquido (4 litri su 8,5 livello corretto). Preoccupato per non aver trovato una goccia di refrigerante sul pavimento del box rabbocco il radiatore più relativa vaschetta ed indago. Smonto le candele dei 6 cilindri e la prima risulta bagnata (le altre 5 perfette classico colore nocciola), decido in ogni caso di sostituirle tutte e 6(avevano percorso 60 ML KM) . Accendo è la macchina funziona normalmente, esco faccio benzina e mi preparo per il weekend. Partenza il giorno dopo, chiave nel quadro giro .... motore bloccato, immediatamente smonto la candela che era risultata bagnata e riscontro la stessa anomalia. Mentre asciugo la candela comincia a tracimare, lentamente, del liquido refrigeranre dal buco della candela e si riversa in terra. Che fare ?? In toyota mi hanno detto che un problema del genere comporta una spesa notevole, meglio cambiare il motore !? Ma costa come la macchina....