A KAWA


Certo se ci mettono 15 ore per smontare una testata ti credo che la cifra diventi
astronomica.
Il primo sintomo di una guarnizione di testa bruciata o di una testata rotta è il
ribollire dellacqua dal tappo del radiatore con il motore in moto.
Secondo sintomo presenza di acqua nell'olio che si vede togliendo il tappo del radiatore
e si nota una schiuma marrone sintomo della presenza di olio che si è emulsionato in
presenza di acqua calda.(Ma quete prove le hanno fatte in concessionaria???)
Buona l'idea di svutare l'olio,ma non il refrigerante(tanto la parte in eccesso viene
scaricata automaticamente dalla vaschetta di condensazione).
Capisco la difficolta della tua decisione(non vorrei essere al posto tuo).
Ma se ci fossi, la prima cosa da verificare è un preventivo in un'altra officina.
Poi per lo meno la testata me la farei smontare, tanto se decidi poi di non fare niente
non serve fartela rimontare.
Ultima cosa da noi dicono:"Lungo la strada si raddrizza la soma(il carico)"
Prenditi comunque un pò di tempo per decidere(dopo un pò si vedono le cose
sotto un altro punto di vista).

Spero perlomeno di averti dato un aiuto morale

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Emilio
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Emilio