Buongiorno,......sabato smonto la testa è stata un po' azzardata come battuta.... oggi è lunedì e sono arrivato a metà smontaggio (è anche vero che sabato sono stato in ufficio tutto il giorno fino a sera e quindi ho potuto procedere solo ieri). Ho smontato il blocco in alluminio circuito aria, smontato gli iniettori e tubo benza, smontato pressostato, smontate ed etichettate tutte le cannule del vuoto,tubi refrigerante e tutto circuito elettrico. Ho notato che la testa, per come si presenta, è un blocco unico e non due blocchi distinti come mi avevano detto. Questo è sconveninte perchè la bancata di destra non ha problemi. La cosa che ho notato è la similitudine dei due liquidi olio motore e refrigerante ampiamente mischiati (un altro particolare: quando ho tolto il bullone della coppa olio è uscito in primis liquido refrigerante e poi olio, credo sia normale, anche se preoccupante, l'olio è meno pesante dell'acqua).
Nei prossimi giorni, tempo permettendo, smontero la distribuzione (e per farlo mi sembra di aver capito che anche radiatore e ventola dovranno essere smontati) e poi la testa ee finalmente scopriro il motivo del danno. Qualche consiglio ??? sempre ben accetto :p

Cordialmente Roberto/KAWA