Emilio, massi, mstis....prendo sempre molto in considerazione i vostri consigli unendoli come un puzzle.

Allora, appena mi passa la botta di influenza che mi sono preso (al momento mi limito a studiare il manuale d'officina, così sarò preparatissimo per la fasatura distribuzione nonchè smontaggio testa) procedederò con lo smontaggio del radiatore, cinghie e pulegge varie e poi proverò a far coincidere tutti i riferimenti degli ingranaggi (farò una fotina) dopodichè smonterò la testa e farò altre fotine (che mi dovrebbero servire quando rimonterò il tutto).

Per ora le difficoltà che ho incontrato sono state nell'etichettare tutti i tubicini ed i tubicioni (più che difficoltà rottura di p... ) e nello smontare il cablaggio elettrico che attraversa il motore, iniettori, fino al filtro dell'aria..... Ma siamo solo all'inizio.

La motivazione per la quale mi sono fermato domenica è legata ad un bullone, quello che regge la pompa del servosterzo più relativo contenitore dell'olio e puleggia, che con una chiave fissa non si smonta (l'ho quasi spanato) e per quella tubolare a cricchetto non c'è abbastanza spazio. Oggi prendo una 14 a stella (mi manca nella cassetta ferri....che scandalo...sono proprio un meccanico della domenica).

Buona giornata

Roby/KAWA ;\)