E FATTA...ASSOLUTAMENTE SI !!!! La testa della bancata di sinistra del motore è stata finalmente smontata. Ho le foto e vorrei condividerle, questa sera le travaso dalla macchina fotografica al PC e domani saranno disponibili. Prime considerazioni, nel cilindro incriminato era presente acqua 1 decilitro circa. l'ho asciugata con uno straccio e poi ho verificato la camicia del cilindro. Per quanto asciutta e priva di olio, a differenza delle altre due, sembra in buono stato, non ci sono righe per intenderci, solo il alcuni punti sembra macchiata, tipo le macchie che il profumo lascia in modo definitivo sul marmo. Ho versato un po' d'olio nel cilindro e con la marcia inserita ho mosso la macchina facendo fare qualche su e giù ai pistoni per lubrificare anche quello sfigato. Per quanto riguarda la guarnizione ho notato e lo vedrete meglio in foto, una deformazione notevole in concomitanza dei cilindri (molto ovalizzata soprattutto in nel cilindro malato) e non ci sono segni evidenti di passaggio acqua. Questa sera ispezionerò bene la testa cercando di individuare eventuali crepe o danni magari nel condotto della valvola di aspirazione. Le valvole che si affacciano nel cilindro sono sporche di pappina a differenza delle altre che risultano perfette, confermato dal loro colore. Mah.....adesso dovro trovare qualcuno che revisioni testate per far fare un'analisi più approfondita. Consigli ??? Io abito ad est di Milano. \:\) \:\) Cordialmente Roberto/KAWA