....infatti credo che mi limiterò a pulire le valvole e le loro sedi. Per quanto riguarda i gommini sono compresi nel kit serie smeriglio. Ieri sera/notte ho smontato anche l'altra testata, quella che non dava problemi e questa mattina l'ho portata a fare comunque la prova di pressione e la spianatina. La prox settimana dovrei ricominciare a montare il tutto.....

Provare il mezzo...... nessun problema.... questo significherebbe l'assoluto successo del rimontaggio che prevedo impervio \:D \:D

Ennesima considerazione con domanda relativa alle valvole.
Per smontarle ho sfilato il bicchierino di ognuna e tramite un tubolare metallico, facendo pressione sul piattello in testa alla molla, ho compresso la stessa provocando l'uscita spontanea delle due mezzelune coniche scanalate che bloccano lè molle alle valvole (l'operazione è stata abbastanza semplice c'è voluta un po' di forza ma per fortuna in palestra spingo parecchio). Non ho un estrattore ma per come sono strette le sedi delle molle non me lo sono nemmeno procurato, infatti non credo ci passerebbero, lateralmente alla molla, le due linguette di un estrattore.
La domanda:
per rimontare le molle sarà sufficiente posizionarle nella sede con le due mezzelune puntate, comprimere la molla e tac come per magia si inseriranno nell'incastro del cilindretto in cima all'alberino della valvola oppure c'è sicuramente da litigare e/o procurare qualche diabolico arnese similestrattore ????

Sono tutt'orecchi :rolleyes: :rolleyes: