Eebbbravo.... Emilio...pensa che, modestamente, avevo ipotizzato di procedere sfruttando le sedi dei bulloni che si fissano alla testa ma utilizzandone due, ovviamente da battaglia,alle cui rondelle avrei saldato due tubicini metallici a formare una figura ovale (tipo pallone da rugby). Inserite le rondelle nei due bulloni ed avvitati gli stessi contemporaneamente avrei ottenuto la compressione della molla lasciando libero il perno centrale per inserire le mezzelune.

Dal tuo consiglio però rilevo una maggiore libertà di movimento utilizzando un solo bullone e saldando alla rondella un tubo che verra utilizzato come leva impugnandolo all'estremità opposta. Questo dovrebbe permettere, una volta inserite le mezzelune, di effettuare movimenti up and down per controverificarne il perfetto innesto. OK mi sono convinto...procederò in questo modo.

Giusto per non stare con le mani in mano nell'attesa dei ricambi e della seconda testata che è in sala operatoria penso che smontero il compressore del A/C che perde da tempo (ogni anno dovevo ricaricarlo perchè si svuotava completamente a fine estate). L'utilizzo del liquido di contrasto aveva evidenziato la perdita nella zona compressore (forse il paraolio della puleggia) infatti con la lampada di wood (UV)si evidenziava la fluorescenza di tutto il compressore. Qualche consiglio in proposito ??? :rolleyes: :rolleyes:

Mai smontato un compressore......!!!!? Se è per questo mai nemmeno un motore a V con 6 cilindri \:D \:D

Grazie a tutti come sempre per la disponibilità \:\)

KAWA/Roby ;\)