Signori buongiorno... non dico che domani giro la chiave ma siamo a buon punto. Testate pressate, lavate e spianate. Valvole pulite scrostate e rimontate con gommini nuovi. Superficie cilindri pulita da ogni traccia di vecchia guarnizione

(l'unico tarlo è il fatto che in prossimità del cilindro che aveva imbarcato acqua c'è come una sorta di imperfezione, larga 1 cm quadrato. In quel centimetro la superficie non è liscia e perfetta come il resto ma ruvida e smangiata, come se un tarlo avesse mangiato piccole parti di metallo. Ho provato a passare e ripassare la spatolina ma essendo l'imperfezione più bassa di qualche decimo rispetto al piano non riesco a recuperarla......che fare ??? prima di montare la guarnizione metto una goccia di pasta rossa in quel punto ??? oppure ?????)

Risolto questo problema monterei le testate, alberi a camme, farei la prova di fase senza fermi nelle pulegge, sostituirei le guarnizioni varie presenti nel kit rimonterei il tutto e poi ..chissà.....proverei ad accendere....

Cordialmente
KAWA/Roby